Il suo viso – più giovane e più fresco

CURARE HUMANUM EST

Naso e correzione di nasi operati

In caso di nasi imperfetti si tratta di spianare una sporgenza, sollevare e perfezionare a punta del naso, effettuare un intervento di riduzione o altri tipi di correzione del naso.

Nella maggior parte dei casi queste imperfezioni possono essere operate dall'interno del naso (accessi endonasali), solo raramente si rende indispensabile un taglietto all'esterno  del naso alla columella.

La correzione di nasi precedentemente operati o che presentino difetti a seguito di incidenti, è chiamata "rinoplastica secondaria". Dal momento che la chirurgia nasale è la disciplina più complicata nella chirurgia plastica, la rinoplastica secondaria implica elevati requisiti in termini di esperienza e capacità del chirurgo. Spesso si tratta di sostituire materiale osseo e cartilagineo di sostegno che viene inserito a fini cosmetici, in modo che le proporzioni del viso diventino armoniche e belle. Vengono utilizzati esclusivamente cartilagine e ossa proprie. Il Dott. Mayer rifiuta l'utilizzo di plastiche e di altri materiali estranei poiché provocano spesso infezioni, intolleranze e rigetto.